Che bellezza Parigi

328 T8 Trocadero, Torre Effeil

Bonjour Paris! Questa è la giornata più impegnativa sulla carta, prevediamo di vedere moltissime cose, perciò ci siamo ben organizzati in merito ai percorsi da fare.

Partiamo dal quartiere Marais, più precisamente a Place de la Bastille, per spostarsi in un’altra piazza, Place des Vosges che è a dir poco stupenda, nel tragitto per andare a vedere Place Igor Stravinsky che, sarebbe bella se fosse in funzione la sua fontana al centro della piazza, ci siamo imbattuti nell’importante Chiesa di Saint Paul Saint Louis, e per finire il giro del quartiere siamo approdati davanti a Centre Pompidou, dove è in corso una mostra e visto quanto ancora dobbiamo vedere e quanta fila c’è per entrare, decidiamo di proseguire il nostro tour giornaliero.

Spostandoci per visitare Ile de la Cite, troviamo un’alta torre denominata Tour Saint Jacques, quindi ci fermiamo per qualche scatto di ricordo e proseguiamo fino a trovarci sul Senna e vedere l’imponente Palazzo Reale. Visitiamo il Notre Dome, passiamo davanti alla Cappella Santa e arriviamo al museo di Louvre dove pranziamo al suo interno. Usciti dal Louvre ci godiamo un momento di relax presso Jardin des Touleries e successivamente visitiamo il Museo d’Orsay.

Siamo Esausti!

Ci rimane il quartiere Opera, che è molto più leggero da visitare, iniziamo da Place de la Concorde, Madeleine, Opera Garnier, Galeries Lafayette, e ci dirigiamo verso il viale più famoso di Parigi, Avenue des Champs Élysées dove non possiamo non notare la bellezza del Petite Palais e del Le Grand Palais, uno di fronte a l’altro. Per non farsi mancare niente decidiamo di partecipare ad una crociera sul Senna, partendo da sotto la Torre Effeil, così abbiamo l’opportunità di vederla completamente illuminata di sera.

Finita la crociera come era prevedibile, senza pensarci più di un secondo abbiamo preso la metro direzione hotel, dove ci siamo tuffati nel letto e tempo 3-2-1 ci siamo addormentati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...