Rouen

3.2 R3.2 Rouen

Buongiorno Mondo!!

Sveglia ore 7:00, bisogna prendere la metro per poi prendere il treno, quindi preparazione super veloce.

Partiamo proprio dalla preparazione, mia fissazione, perché se ben ci organizziamo, meglio possiamo trascorrere la giornata, quindi, preparo lo zaino affinché durante la giornata non abbia nessun tipo di mancanze, quindi tutto deve essere calcolato.

Zaino pronto, vestito, giacchetto indossato, ultimo controllo, tastare le tasche, quindi, cellulare c’è, cartina c’è, portafoglio e documenti, dove sono portafoglio e documenti? Con una calma che non si vede neppure nel parlamento italiano do la notizia a Francesca:”Non trovo il portafoglio ed i documenti”.

Francesca cade subito nel panico, e annuncia un mal di pancia che ancora non mi spiego come gli sia venuto nel giro di 15 secondi.

Io sempre con l’ansia sotto controllo, mi metto a svuotare nuovamente lo zaino, tasto tutti i pantaloni, ricontrollo il giacchetto, ma niente, non ci sono.

Scendo per andare alla reception per sapere se loro hanno trovato qualcosa, ma niente neppure loro, quindi mi faccio scrivere l’indirizzo, il numero di telefono dell’ambasciata e della polizia per andare a fare la denuncia.

Il problema che è sabato, quindi l’ambasciata è chiusa. Perciò prima di andare a fare la denuncia aspetto che apra il risto-pub dove abbiamo cenato ieri sera. Esco dall’hotel, vedo se è aperto, magia, insegne luminose, porte aperte! Fanno anche le colazioni, con uno scatto che mi ha invidiato pure Usain Bolt, arrivo al risto-pub e sorpresa, lo hanno loro!! Mi è cascato la sera precedente al momento del pagamento perché riponendolo nel giacchetto che avevo sul braccio, mi è cascato sia portafoglio che documenti.

Torno quindi su in camera, do la buona notizia a Francesca, che gli fa passare il mal di pancia e siamo sempre in orario per prendere il treno, possiamo farcela, però bisogna volare, quindi scendiamo, salutiamo e ringrazio il signore alla reception e voliamo a prendere la metro e successivamente il treno.

Siamo sul treno, rilassiamoci un secondo.

Arrivati a Rouen, ad aspettarci c’è Giulia, una cara amica di Francesca che si trova qua per gli studi, che per oggi ci farà da guida, portandoci a spasso per le stradine, per le pizza e facciamo tappa pure in un delizioso parco molto curato a due passi dalla stazione.

L’ora è quella adatta per pranzare, quindi scegliamo di prendere un taco messicano, ci ispirava troppo. Per digerire torniamo al parco vicino la stazione e facciamo l’orario per riprendere il treno, dato che Giulia deve poi tornare a studiare.

Eccoci arrivati ai saluti con Giulia, ci rivedremo a Livorno!

Biglietto timbrato, siamo sul treno di ritorno a Parigi, avendo fatto tutti i giri che ci eravamo prefissati prima di partire, dedichiamo il pomeriggio allo shopping, quindi la meta scelta è su Champs Elysees, dove trascorreremo il nostro pomeriggio, e decidiamo dove mangiare la sera, Montmartre.

Arrivati ad una certa ora, con lo stomaco che si fa sentire, ci incamminiamo nelle strade di Montmartre a scegliere il ristorante dove mangiare, e dopo averne visti molti, entriamo e ci accomodiamo in un ristorante dall’aria familiare, ma probabilmente al proprietario non stanno a cuore gli italiani, perché c’eravamo noi ed un’altra coppia e sembrava scocciato dalla nostra presenza. Infatti non abbiamo mangiato egregiamente.

Proseguiamo il nostro tour serale fino ad andare in hotel a preparare le valigie per il ritorno, domani si torna in Italia.

Anche oggi è stata una giornata dinamica in quel di Parigi, soprattutto alle prime ore del giorno, che incubo!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...