Parigi: parchi da non perdere

Quando parliamo di viaggiare nella capitale francese, è impossibile non parlare della Torre Effeil, Louvre, Notre Dome, della Basilica del Sacro Cuore e di Champs Elysees.

A tal proposito, provo a darvi qualche consiglio su che parchi andare a vedere a Parigi.

I Giardini di Lussemburgo, un enorme parco super curato, con le aiuole che sono estremamente precise nel suo taglio, cosi come gli alberi che si trovamo dalla parte opposta del palazzo. Una fontana statica nel mezzo al parco, ove sono presente molte sedute che invitano a concedersi due mi di relax e riposo, che con il suo imponente palazzo davanti ai nostri occhi, danno vita ad una cartolina parigina.

20.1 Q20.1 Quartiere Latino, Giardino e Palazzo di Lussemburgo

I Jardin du tuileries, situati difronte Louvre, che portano in Place de la Concorde. Al suo interno sono presente molte sedie e panchine a disposizione di chiunque ne voglia usufruire per rilassarsi.

258 I209 Ile de la Cite, Giardino delle Tuileries

Place de Abbesas come dice il nome stesso è una piazza nella quale è presente un piccolo parco, dove è presente la famosa opera artistica di 10 metri per 4 nella quale c’è scritto “ti amo” in 311 lingue.

14 M11 Montmartre, Place des Abbesses, mur des je t'aime

Parco di Bercy, è un po’ decentrato rispetto agli altri ma non per questo meno bello. In questo parco molto grande è presente pure uno skateboard park molto curioso, le cui pareti sono state completamente ricoperte da murales. Inoltre c’è una bellissima fontana, che io ho trovato non in funzione, ma che è davvero bella. La particolarità di questa fontana è che l’acqua sembra sparire giù nel sottosuolo. A terminare la particolarità di questo parco è compito del suo ponte che dal parco attraversa il Senna, niente di particolare, un ponte, se non fosse per la sua costruzione strana, la descriverei una sali e scendi di onde.

87 B4 Bercy, Parco di Bercy

Place des Vosges, anche questa denominata come piazza, ma lo considero un parco perché è completamente recintata dalla strada, quindi sicura anche per i più piccoli. Il primo parco che ho visitato tra tutti quelli elencati. Questa piazza è circondata da palazzi, tutti uguali, è molto curata ed al centro è presente un’enorme statua equestre di Luigi XIII.

23 M20 Marais, Place des Vosges.JPG

Menziono anche Parc Georges Brassens, Jardin des Plantes e Parc André Citroen senza però dare una descrizione su questi parchi perché non li ho visti con i miei occhi.

Annunci

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. Ale Carini ha detto:

    Adoro Parigi … ormai è tempo di tornarci 😊😊😊

    Piace a 1 persona

    1. Mattia ha detto:

      È deliziosa!! Sto fremendo per i prossimi viaggi

      Mi piace

      1. Ale Carini ha detto:

        Non fatico a crederlo !!

        Piace a 1 persona

  2. Very nice place! 🙂
    I liked the photos! 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Mattia ha detto:

      Thank you so much! 😀
      Sharm’s wonderful ✨

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...