Vacanza a Kos

Per quest anno abbiamo deciso una meta low cost al mare, abbiamo scelto Kos tra le molte isole che offre la Grecia. Una scelta che ha trovato subito un cenno di approvazione sia in me che in Francesca.

Come in ogni viaggio prima della partenza ci organizziamo al meglio, con la speranza di non esserci scordati niente e poi via liberi dai pensieri, si parte!

Aereo preso, in poche ore siamo a Kos, ad aspettarci abbiamo la navetta che ci porta direttamente in hotel, pensavamo fosse come nei film, di trovare la persona con su scritto i nostri nomi ad aspettarci, invece siamo dovuti andare nel parcheggio a trovare quale fosse la nostra navetta. Dopo averla trovata, facciamo presto a capire che guida come un pazzo, insieme a noi altre persone erano presenti, quindi ad ogni fermata davanti agli hotel, speravamo che fosse o non fosse il nostro. Siamo stati i penultimi a scendere e ovviamente speravamo che non fosse quello il nostro hotel, perché dall’esterno  non prometteva bene, non era niente di particolare, appena entrati, non c’era nessuno ad accoglierci, ma dopo un po’ arriva il ragazzo della reception e ci consegna le chiavi, la camera si affaccia sulla piscina, che ovviamente ci sono i lavori, quindi non ne potevamo usufruire, ma ci hanno comunque dato la possibilità di sfruttare la piscina dell’hotel difronte al nostro, anche se non lo faremo!

Lasciamo le valigie in camera, e ci prepariamo per andare a fare una giratina nei dintorni, ci ritroviamo dopo pochi minuti sul lungo mare, ci fermiamo in uno dei moltissimi risto-pub a fare un aperitivo per partire al meglio la vacanza.IMG_5547

Dopo esserci rilassati ci mettiamo di impegno per trovare uno scooter, il Gilera modello Runner, che ci possa accompagnare per la settimana, di modo da poter girare tutta l’isola in autonomia completa.

Torniamo in hotel, per una doccia e sfruttiamo TripAdvisor per trovare un buon ristorante e scegliamo il Ta Adelfia, un ristorante molto casareccio, ci sentivamo a casa nostra ed abbiamo mangiato benissimo!! Chiudiamo la giornata con una birra nel centro di Kardamena.