Kos alla terza

Buongiorno Kos! Pronti ad iniziare la terza giornata all’impronta della scoperta dell’isola di Kos.

Non perdiamo tempo, come ieri ci alziamo e andiamo a fare colazione, appena finito col nostro scooter, che già gli abbiamo dato un soprannome, “bevitore doc”, ci dirigiamo ad Agios Stefanos.

Questa spiaggia ha due particolarità, la prima è quella più evidente, ovvero di avere l’isolotto di Agios Stefanos proprio davanti, solo in alcuni punti l’acqua è un po’ più alta, ma riusciamo comunque ad andarci camminando nell’acqua. Ma Francesca preferisce andare con il pedalò, quindi noleggiandolo ci siamo andati col pedalò, ed ovviamente ho pedalato io anche per lei. Arrivati sull’isolotto, c’è una piccola chiesa, ove è possibile suonare la sua campana, e noi non abbiamo resistito, din don!

IMG_5672

Altra particolarità oltre al mare cristallino è la basilica di Agios Stefanos, la cui rimanenza è un cumulo di macerie.

IMG_5666

Come di consuetudine siamo andati in hotel, ci siamo preparati e abbiamo scelto un ristorante su TripAdvisor, la scelta è ricaduta su Ariadni, un ristorante molto carino che ci aveva colpito la prima sera nel post cena mentre eravamo a fare una girata sul lungo mare. Abbiamo mangiato molto bene e siamo andati in un pub un po’ particolare che avevamo trovato su TripAdvisor nel mentre cercavamo il ristorante, al The Garden.

Questo pub è particolare proprio perché come dice il nome stesso, dietro al locale del pub, è presente un piccolo giardino nella quale è possibile consumare la propria bevuta.

IMG_5751

Dopo aver bevuto una birra in tranquillità, andiamo a dormire perché siamo stanchi dai mille spostamenti che abbiamo fatto in giornata.

01.07.2016

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...