Giornata a Lerici

Dopo aver passato la prima giornata a Portovenere, la seconda a visitare le Cinque Terre, torniamo a vedere nuovamente Portovenere, ma da un’altra sponda, quella di Lerici.

Sì esatto, state pensando benissimo, Portovenere e Lerici si guardano.

Salutiamo dunque la proprietaria di B&B Acero Rosso che ci ha accolto e coccolato durante il nostro pernottamento e ci dirigiamo a Lerici.

Constatiamo subito che trovare posto per la macchina a Lerici è un grattacapo non da poco, gira e rigira, dopo aver finito quattro pieni di benzina, trovato! Un miraggio.

Scendiamo subito in spiaggia e ci piazziamo con i nostri asciugamani e tra noi parliamo di quando Lerici non sia niente di così eccezionale alla vista, sarà che siamo abituati bene con il nostro panorama offerto sul Romito a Livorno, ma non ci entusiasma molto.

Saliamo su in strada e ci fermiamo ad uno dei tanti bar che vede panini e così consumiamo il nostro pranzo con un gelato finale a rinfrescarci un po’.

Rimaniamo qualche altra ora in spiaggia e poi saliamo in macchina direzione Livorno, a conclusione quindi di una tre giorni ligure che offre emozioni!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...