Buongiorno Sharm El Sheik

Prima sveglia che suona in terra egiziana, sono le ore 8, ci prepariamo, andiamo a far colazione chiedendo ad altri turisti presenti nel villaggio dove dobbiamo andare a farla e via con lo stomaco pieno, alle 9:30, (10:30 ora del Domina Coral Bay, perché all’interno del villaggio l’orario va avanti di un’ora per sfruttare maggiormente la luce solare), abbiamo una riunione per parlare del villaggio e delle escursioni papabili.

Arrivati con un’ora di ritardo, perché non sapevamo dove si tenesse, ce la siamo persa e abbiamo aspettato quella delle 11:00 (12:00 ora Domina Coral Bay), nella quale l’assistente della Eden ci ha parlato del villaggio ed illustrato le escursioni, arrivando alla conclusione di acquistare un pacchetto di 4 escursioni al prezzo di 105€, trattando il prezzo, ma non era intenzionato a scendere oltre.

Abbiamo scelto il pacchetto che comprende l’escursione:

_Abu Galum, safari nel deserto fino ad arrivare alla baia dei surfisti. Una cammellata con i beduini in riva al mare, raggiungendo “Three Pools”, dove faremo snorkeling, pranzeremo in una tenda beduina e infine ci trasferiamo a Dahab;

_Giro nella città di Sharm vecchia, per scoprire tradizioni e cultura del paese ospitante, vedere la moschea e vivere l’atmosfera nel vecchio mercato antico di Sharm;

_Ras Mohamed, per scoprire le bellezze del Mar Rosso, ammirando la seconda barriera corallina al mondo, facendo snorkeling accompagnati da una guida.

_Quad in coppia nel deserto.

Dopo aver fatto questa scelta, siamo andati in spiaggia, dove abbiamo potuto vedere la barriera corallina, i colori, la magia che regala. Fantastica.

Dopo un po’ di relax in spiaggia, con mio cugino abbiamo scelto, non so cosa mi girava in testa, di andare in palestra.

Un piccolo allenamento e via a fare un tuffo in piscina, per rinfrescarsi.

Doccia e senza fermarsi un attimo siamo andati a cenare al Giardino Restaurant, punto di riferimento per colazione, pranzo e cena.

Facciamo un giro in Piazzetta, cuore del villaggio, dove sono presenti numerosi bazaar.

Veniamo subito rapiti, entrati nel primo, il proprietario ci fa fare il giro di altri suoi bazar, in uno dei quali Andrea e Sara acquisteranno due profumi.

Continuando il nostro tour in Piazzetta, io e Andrea, facciamo un piccolo affare, 4 maglie a 20€, tre Calvin Klein ed una Polo Ralph Lauren, ovviamente contraffatte.

Alle 23.00 (00.00 ora del Domina Coral Bay), ad aspettarci c’era una navetta che ci ha portato in discoteca, all’Eden Ibiza, dove abbiamo passato la serata, non ci ha entusiasmato molto, tant’è che avevamo la navetta di ritorno per le 1:30 (2:30 ora Domina Coral Bay), ma abbiamo deciso di farla arrivare alle 00:30 (1:30 ora Domina Coral Bay).

Non ci piaceva la musica, il locale non è riuscito a metterci a proprio agio, 8€ una bevuta, avevamo deciso di prendere una bottiglia, ma bisognava stare in piedi perché non ci davano nessun tavolo di appoggio, quindi abbiamo declinato l’offerta.

Torniamo a casa distrutti, con tanta voglia di dormire per recuperare energie per il giorno dopo!