Sharm³

Sharm alla terza! Terzo giorno che siamo a Sharm, sveglia ore 6:45 italiana, 7:45 del villaggio, ci prepariamo e facciamo subito colazione dopo di che ci aspetta il pullman alla Reception Elisir per iniziare la nostra prima escursione a Abu Galum, seconda riserva naturale più importante in Egitto.

Appena arrivati in una tenda beduina, che poi molto beduina non è perché si vede che è un vero e proprio polo turistico molto organizzato, ci prepariamo per andare a fare snorkeling nelle tre piscine naturali formate in maniera del tutto spontanea dalla barriera corallina.

Dopo poco che siamo in mare a far snorkeling, intravediamo nella barriera corallina il velenosissimo pesce scorpione, continuando la nostra nuotata, abbiamo visto la barriera corallina circostante e siamo passati dalle tre piscine, purtroppo l’acqua non era molto limpida, a causa dell’onde, era molto torba.

Il pranzo ci attendeva sotto la tenda beduina, ridandoci l’energia giusta per fare la cammellata lungo la riva.

Ovviamente mi è capitato un dromedario suscettibile, nel momento in cui dovevo salire, mi ha mostrato con amore i propri denti emettendo un suono che poco si avvicinava al “benvenuto”. Nonostante ciò la cammellata è stata una bella esperienza, suggestiva.

Al ritorno, dopo aver concesso la mancia ai beduini, ci siamo spostati col pullman alla laguna blu, dove ho steso il telo e ci siamo messi tutti e quattro sdraiati a riprenderci dalla fatica accumulata.

Stranamente non ho chiuso occhio, e quindi mi sono cimentato ne l’arte di mettere i sassi in equilibrio uno sopra l’altro.

Dopo un’ora di relax e qualche foto siamo di nuovo saliti sul pullman per tornare al villaggio dove ci aspetta una doccia veloce, per poi andare a cenare.

È tutta una rincorsa, perché dopo aver cenato siamo andati subito alla Reception Elisir, dove ad aspettarci abbiamo trovato un bus alle 20:00 (21:00 ora Domina Coral Bay) che ci ha portato a fare un giro in Sharm antica, facendoci vedere una delle moschee piú grande d’Egitto, ci hanno portato a vedere e a sentire una breve spiegazione di come si fa il papiro per poi andare in Sharm antica per fare un po’ di shopping, ma non abbiamo comprato niente, troppi soldi per articoli tarocchi.

Alle 23:30 (00:30 ora Domina Coral Bay) siamo saliti sul bus e siamo tornati al villaggio per catapultarci nel letto e dormire!!

Buona notte!!

Mercoledì 10/10/2018

Annunci

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. Manu ha detto:

    Sono stata anche io in questi luoghi… Condivido il pensiero delle tende poco “beduine” e più turistiche. Il ricordo più suggestivo è proprio quello della moschea! Che bei ricordi!

    Piace a 1 persona

    1. Mattia ha detto:

      La moschea é un qualcosa che mi ha affascinato, non mi ero mai affacciato a vederne una e sono rimasto un po’ a bocca aperta, veramente bella e molto curata!

      Mi piace

      1. Manu ha detto:

        È un luogo molto spirituale… Si vede che professano la loro fede con senrimento. L’Egitto è il paese più aperto al mondo occidentale, tante pratiche barbare del mondo islamico lì sono stata abolite.

        Piace a 1 persona

      2. Mattia ha detto:

        Esatto, condivido a pieno tutto ciò che hai detto, senza poter replicare su una parola!! 😀

        Mi piace

      3. Manu ha detto:

        Mi è rimasto nel cuore, ho parlato tanto con tutte le persone che ho incontrato. Sono questi i veri viaggi.

        Piace a 1 persona

      4. Mattia ha detto:

        I viaggi migliori sono quelli che ti lasciano vere e proprie emozioni dentro, quelle che magari spiegandole non si possono far capire di come le abbiamo vissute.

        Piace a 1 persona

  2. ObServer ha detto:

    Bellissimo Sharm 😍 purtroppo non ho mai avuto l’occasione di visitarlo ma mi piacerebbe davvero molto! Ho apprezzato i tuoi articoli dove ne parli e mi sono potuto fare un’idea! Top

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...