Arrivederci Sharm!

Eccoci all’ultimo buongiorno egiziano.

Finiamo di preparare la valigia, andiamo a far colazione, finalmente l’ultima, sempre le solite cose da mangiare.

Torniamo in camera a prendere le valigie e ci dirigiamo alla Reception principale dove effettuiamo il check-out.

Pronti! Che facciamo? Shopping, abbiamo 30minuti!

E quindi siamo andati in Piazzetta, Francesca vuole a tutti i costi la sciarpa che ha visto ieri sera, ma che non era convinta.

Dopo aver preso la sciarpa, si guarda intorno e.. altra borsa!

Facciamo qualche giro per salutare i negozianti e torniamo alla Reception, per aspettare il pullman che ci porta all’aeroporto.

Eccolo, valige nel bagagliaio e noi su, direzione aeroporto.

In aeroporto, ci fanno molti controlli, dopo averli superati tutti, attendiamo l’apertura del gate.

Prima però passiamo da Burger King, tutti mangiano a parte io che decido di aspettare a mangiare fino a che sono su territorio italiano.

Nel frattempo la lancetta dell’orologio ha fatto qualche giro, gate pronto per l’imbarco. Altro controllo al visto, anche se é sempre il solito che mi hanno controllato 20 minuti fa’ per 150 volte e ci siamo, possiamo dirigerci all’aereo e occupare i nostri posti!

Pronti, partenza, via col decollo verso Roma Fiumicino!

In aereo sfrutto un po’ di tempo per passare le foto e i video sul pc e su hard disk.

Poi il pc mi viene rubato da Francesca che vuol vedere un film, Vento di passioni, di modo che quando finisce, siamo quasi arrivati.

La mia vicina di posto effettua un cambio strategico per spostarsi accanto a suo marito, liberando uno spazio per Francesca che mi raggiunge e finiamo il volo in compagnia.

Possiamo vedere insieme il film, se non fosse per la batteria che ci ha lasciati! Quindi optiamo per pinichella.

Allacciamo le cinture, pronti a l’atteraggio!

Parte l’applauso per il pilota e via scendiamo dall’aereo con gli zaini in spalla per andare a prendere le valige che stanno girando sul nastro.

Dopo aver recuperato le valige, senza un attimo di esitazione, ci dirigiamo verso il parcheggio navette, ad aspettarci c’é la nostra senza doverla aspettare, che fortuna!

La navetta ci porta al parcheggio dove abbiamo lasciato la macchina in custodia per una settimana, carichiamo le valige e via verso Livorno.

Dopo un’oretta facciamo una sosta di 5minuti per un caffé, sgranchirsi le gambe, fare rifornimento e ripartiamo!

Proseguiamo il resto del viaggio senza altre soste, giunti a Livorno la prima ad essere accompagnata a casa é Francesca, poi é il mio turno, mentre Sara e Andrea vivono insieme, quindi vanno diretti a casa!

Per stasera pizzaa! Che buona.

Una doccia e buona notte Livorno!!

Anche questo viaggio é finito meglio di come mi sarei potuto immaginare!